image-slider

Flusso di coscienza

Flusso di coscienza

/
Comments Closed

La frase del giorno

La felicità è veramente questo?

Associo la felicità alla riuscita, alla vittoria, alla realizzazione

Alcune frasi fanno riaffiorare memorie. Portare attenzione e consapevolezza ad una frase  significa risvegliare memorie, lasciarle  emergere in forma di vissuti e così liberarle.

Alcune parole, alcune frasi vanno a toccare corde significative dentro di noi. Prendere consapevolezza di queste parti importanti significa liberarle e liberarsi di alcune memorie che ostacolano qualcosa nella nostra vita.

La felicità è uno stato permanente dell’Essere. Il nostro bisogno di cercare sfide per avere risposte stimolanti ci dà una carica momentanea. Così finiamo in un circuito vizioso che ci chiama costantemente ad essere impegnati a dimostrare/mostrare le nostre capacità, o perseguire una vittoria, una riuscita, o a perfezionarci

La felicità è veramente questo?

Aspetto di aver fatto/realizzato qualcosa per essere felice

“Fino a che non sono perfetto / bravo /ecc …non posso essere felice”.
Aspettiamo di aver compiuto un azione o che si avveri un desiderio oppure facciamo di tutto per rendere felici gli altri per poi poter dire “adesso posso essere felice anch’io.” Ma questo momento viene continuamente posposto, resto sempre in attesa.
Non arriva mai il momento di dire: “adesso, qui e ora, io sono felice, a prescindere di come va.”
Da piccoli ci ripetevano: “ora no, non posso, ora ho da fare, dopo mamma ti ci porta”?
Se è questo il nostro caso, noi abbiamo registrato che c’è sempre qualcosa da fare prima di essere felici e rimandiamo la nostra felicità e lo stato di grazia.

Comments are closed.