Chi sono

Livia Rinaldi

Mi diplomo e mi specializzo all’Accademia di Belle Arti di Firenze in Tecniche Artistiche. Da più di 35 anni conduco gruppi di meditazione, da circa 20 propongo progetti che integrano studi, esperienze e passaggi evolutivi personali; Incontro Biodanza® nel 1997. Mi formo alla Scuola di Biodanza di Bologna® con Sergio Cruz dal 2000 al 2003. Dopo qualche anno mi sono titolata con la monografia di Biodanza® e Astяologia; e attualmente sono insegnante Titolare Didatta di Biodanza® ho condotto gruppi settimanali (bambini, adolescenti, malati psichiatrici, persone diversamente abili, malati neurologici con indebolimento cognitivo, in collaborazione con la Neurocare, e il Neurologo Paolo Bongioanni di Pisa) da oltre 15 anni conduco serate, giornate e Viaggi di Trasformazione, stage, in Italia, in Brasile e in Germania, sviluppando un lavoro con contenuto esistenziale, favorendo processi di sviluppo e di trasformazione personale. Avvalendomi della collaborazione di un gruppo di musicisti e percussionisti, per anni ho condotto stages di “Biodanza con Musica dal Vivo” dove abbiamo studiato la musica a 432 Hz; viene chiamata  frequenza di guarigione, e nasce dal battito di Madre Natura.  Appassionata agli argomenti di natura astrologica, da molti anni lavoro con Astrologia, Simboli, Miti, Archetipi. Integrando questa conoscenza alla Biodanza®, da più di 15 anni inizio a lavorare con Biodanza® nel campo astrologico.

Approfondendo questo argomento ho scritto un libro su “Biodanza e Astrologia” che non ho ancora pubblicato.

Sono specializzata nelle Estensioni di Biodanza®: Identità e i Quattro Elementi, l’Albero dei Desideri, Biodanza® con Bambini e Adolescenti, Biodanza® e Danze Sequenziali, Biodanza® e il Femminino Profondo, Biodanza® e il Riscatto della Mascolinità e della Femminilità profonde, Biodanza® Voce, Musica e Percussioni.

Nel contempo ho esteso la mia formazione da oltre 10 anni nel campo della fisica Quantistica, partecipando ai corsi tenuti da J. Dispensa, R. Martina, e. Tolle, G. Braden, B. Weiss, B. Lipton, L. Hay, Richard Bartlett, Melissa Joy Jonsson, e altri conseguendo così svariate metodologie quali Matrix Energetics, EFT, Quantum Entrainment, Omega Healing, Dimensione Quantica, Theta Coaching e molte altre, che applico in sessioni individuali di coaching.

Astяologia Biodanza® e Coaching diventano cosi delle pietre miliari nella mia vita

Attraverso l’Astяologia ho creato la mia base sicura di partenza una struttura chiara del piano della realtà in cui mi muovo.

Le forze, le simbologie, e le immagini che le appartengono hanno dato vita al mondo in cui vivo.

Vedo il mondo attraverso esse

Attraverso la Biodanza ho recuperato il Sentire, a partire dal gruppo e le emozioni che ho vissuto all’interno delle proposte a cui ho partecipato, ho potuto riconoscere quello che sentivo e che vivevo.

Attraverso il coaching ho recuperato il vissuto emozionale emerso in Biodanza, ho dato a quello che sentivo una logica per portarlo nella vita e poterlo spiegare.

Ho Incontrato quindi la mia Anima ovvero l’animato che è in me e attraverso il coaching ne ho compreso il linguaggio.

la mia Anima mi guida quando mi sposto in uno spazio più ampio, espanso, alle ricerca di risposte per le domande esistenziali che mi pongo, o per la direzione da prendere. Tutto questo mi ha permesso poi nella mia vita di essere cosciente nelle mie azioni nel momento stesso che compio un azione, sapere da dove parte, (dalla mia anima), perché lo faccio e dove mi dirigo.

Livia Rinaldi Soul rebirth Coach

Foto

Cresco nella campagna pisana, a stretto contatto con la natura, parte integrante di me e mia grande maestra di vita; ben presto, sotto la guida di mia nonna, imparo a conoscerne i frutti assieme alle loro benefiche proprietà, che trasformo nel tempo in prodotti e rimedi naturali.

Mi avvicino all’AstЯologia all’età di 14 anni, verso i 18 incontro sul mio cammino la meditazione e dal ’98 mi appassiono alla Biodanza® diventando insegnante con varie specializzazioni e didatta.

Dal 2015 approfondisco gli studi iniziati molti anni prima sulla fisica quantistica e le neuroscienze che mi avvicinano alla Legge di Attrazione e a tecniche energetiche; sperimento su di me tutto questo con grande efficacia.

Ho creato i viaggi multidimensionali;

da anni uso questo metodo che aiuta a vedere nuovamente e dunque a riappropriarsi dell’abilità di viaggiare multidimensionalmente. Recuperare questa possibilità, nell’unione con la parte di luce, consente di assaporare la nostra completezza, e di poter di nuovo accedere a luoghi dimensionali di cura e ripristino delle nostre parti mancanti, riscattando così la grande visione, la visione più ampia nella quale naturalmente siamo immersi.

Il dialogo con il Sé Superiore è diventato il mio modus operandi per prendere decisioni autentiche e di vero sviluppo di me stessa. Insegno e applico questa possibilità anche agli altri, con esiti che possono sorprendere ma che, se accettati e seguiti, aggiungono un forte stimolo creativo e una percezione di sé difficilmente spiegabili a parole. Non posso pretendere che la mia esperienza soggettiva si estenda ad altre persone, ma quello che mi riferiscono è la possibilità di influire sulla realtà e sugli eventi in modo sostanziale e nella direzione desiderata.

Sento sempre più forte in me la voglia di Creare e di mostrare la strada, per vivere nel BenEssere a partire dallo sviluppo e dall’integrazione della coscienza.

Metto a disposizione abilità, conoscenza e strumenti assieme al mio  sentimento, affinché ogni persona possa incontrare se stessa, nella propria autenticità.

Le occasioni di crescita sono immense: ogni volta apprendo con voi.

Il Leone ascendente Leone che è in me ruggisce, la mia traboccante creatività si coniuga a colori, musica, danza, canto, poesia, ai boschi, al mare, in innumerevoli e intense occasioni che la vita ci offre, per esprimere le più alte manifestazioni dell’Essere.

Porto nel mio cuore la visione della vita e dell’umanità come un unico potente flusso di luce e amore, e questo è il messaggio che da sempre diffondo nel mio cammino

Scopri di più: Livia

Comments are closed.