#IoPartecipoACostruireIlMondo

#IoPartecipoACostruireIlMondo

/
Appartengo ad un progetto comune

Questo millennio ci propone avvenimenti importanti e cambiamenti radicali. Nelle aree più sviluppate del pianeta le generazioni nate dagli anni 60/70 non hanno conosciuto direttamente la fame, la carestia, la privazione, piuttosto l’abbondanza e lo spreco. Ma tutti ne abbiamo sentito parlare nei racconti dei nostri nonni sul dopo guerra e tutti noi possiamo ricordare parti del pianeta e della storia dell’uomo in cui queste situazioni sono già avvenute e ciclicamente si ripetono. Le conosciamo, sono nelle nostre memorie, ci sono state raccontate, le abbiamo studiate o semplicemente le abbiamo ascoltate al notiziario: “in qualche parte del mondo sta succedendo qualcosa di grave, meno male che non accade a me”. Questo è quello che ci diciamo per rimanere tranquilli davanti alle nostre paure. 

Se osserviamo la storia, vediamo che l’uomo ad un certo momento comincia a radunarsi in gruppi: molte persone, generazioni di persone, si muovono nella stessa direzione creando un movimento di massa. Astrologicamente parlando, quando questo accade, significa che i pianeti più lenti, quelli così chiamati ‘generazionali’, sostano su generazioni di persone creando un movimento collettivo. Per esempio nella storia abbiamo visto crescere movimenti di guerre ed epidemie… Le generazioni degli anni 60/70 hanno creato e sostenuto il ‘68 che fu indicato come movimento mondiale della pace, ed il femminismo che fu testimone della presenza nella storia dei diritti femminili. Tutto questo ci mostra una cosa fondamentale: masse di persone che si muovono nella stessa direzione con caratteristiche simili di pensiero. Un risveglio generale nel quale le persone si mobilitano per sostenere quello in cui credono, non solo a livello ideale, ma anche cercando di realizzarlo a costo di arrivare alla massima imposizione, alle guerre e in alcuni casi persino ai soprusi. Ma cosa ci rimane dopo una guerra o una devastazione? Ricostruire, rinascere… sì… ma soprattutto la possibilità di imparare, apprendere una lezione che è la cosa più importante per risvegliare le nostre coscienze a livello evolutivo. 

Astrologicamente il 2000 è sempre stato temuto per i molti pianeti generazionali congiunti e allineati. Mi ricordo che una quindicina di anni fa durante un corso serale di Astrologia alcuni allievi mi chiesero che cosa sarebbe successo in quel periodo. Avevo iniziato a notare che molte persone intorno a noi erano morte e altre stavano male, molte si ammalavano. Allora risposi: “chi sta male, starà sempre peggio e soprattutto chi soffre di nervi o depressione vedrà accentuarsi il proprio disagio; entrando nell’era dell’Acquario, il cambiamento sarà sostanziale e chi non riuscirà ad adattarvisi sarà in qualche misura lui stesso penalizzato. L’influenza della situazione in cui viviamo sarà sempre più accentuata affinché riusciamo a ‘vederla’ e possiamo evolvere”. A quei tempi raccontavo e spiegavo anche il mito del diluvio Universale, non nella versione molto conosciuta di Noé, ma in quella meno nota di Giove, in cui il mito si associa all’Acquario ed è parte della storia Greca.

Questa versione appartiene all’epoca del bronzo, il periodo in cui gli uomini avevano perso il valore dei legami fraterni, erano diventati corrotti e si uccidevano fra loro. Giove, disgustato dal comportamento umano, decise così di eliminare l’umanità che era ormai degenerata. Prometeo venne a sapere del piano di Giove e corse ad avvertire Deucalione, suo figlio, re della Tessaglia, consigliandogli di costruire una barca. Deucalione e Pirra, la sua sposa, non erano ancora corrotti. Per 9 giorni navigarono sull’arca fino a che le acque si ritirarono e la tempesta e i venti si placarono; così si salvarono e si accorsero di essere rimasti soli, gli unici superstiti su tutta la Terra. Consultarono allora un oracolo, che suggerì loro di gettarsi dietro le spalle le “ossa della grande madre”, dopo essersi velati il capo: Deucalione capì che l’oracolo si riferiva alle pietre della terra. I due fecero come gli era stato detto: dalle pietre gettate da Deucalione nacquero gli uomini, da quelle lanciate da Pirra le donne: fu così creata una nuova razza umana. 

La situazione attuale sta accomunando tutti i popoli, è mondialmente presente e il disagio che la caratterizza si espande a tutti i livelli. Stiamo tutti vivendo un caos e non c’è un paese che non si trovi nella stessa condizione critica. Malati, decessi, contagiati, quarantena, limitazioni, restare a casa, pandemia, sono diventati il nostro vocabolario quotidiano. Ovunque persone che stanno male, si preoccupano e si lamentano… che cosa faremo della nostra vita in futuro? Abbiamo un’idea di quello che accadrà? Quando veramente potremo ripartire?

La cosa più incredibile è che ancora non stiamo imparando veramente la lezione che l’esistenza in questo periodo ci sta dando: viviamo questa situazione critica sotto un profilo catastrofico, ma possiamo entrare in una diversa visione, quella dell’opportunità, della ricostruzione e della rinascita. 

Se non fosse avvenuto qualcosa di così enorme su scala mondiale, i cambiamenti non avrebbero potuto essere così repentini e così di svolta. Noi abbiamo la forza di ricominciare creando un mondo pulito, quello che veramente desideriamo. Ma in che modo? C’è bisogno di collaborazione: non lasciamo che solo alcuni ricostruiscano, siamo noi partecipi di ciò che desideriamo da ora in poi nella nostra vita. Sta a noi preparare la rinascita. Sta a noi essere responsabili dei nostri movimenti, ascoltare cosa succede per poterci muovere, creare uno spazio futuro sano per le generazioni a venire. E’ per questo che non è possibile ritornare nell’individualismo per poter rinascere.

La dimensione da sviluppare è quella collettiva, questa sarà il nostro futuro, non più quella individuale, che fortunatamente stiamo perdendo. La collaborazione è ciò che prevarrà da adesso in poi: la rinascita è collettiva, non è nella singolarità. Se fin qui abbiamo chiuso la nostra sensibilità agli altri, per poter rinascere dobbiamo farlo tutti insieme e sarà un movimento mondiale incredibile. Non esiste la rinascita per me e per te no. E’ per tutti, oppure per nessuno, il risveglio sarà di gruppo o non ci sarà affatto. La parte individualistica della vita sta sparendo, a rimanere saranno le persone più sensibili o che si stanno sensibilizzando davanti alla morte perché sentono la vita. Una persona che non sente la vita, non si sensibilizza nemmeno di fronte alla morte. Rimarranno le persone che si sapranno adattare, quelle che avranno un po’ più di fluidità e l’apertura mentale per entrare in questa era, l’era acquariana, del diluvio universale, l’era della comunicazione a più livelli, a livelli molto più ampi. Ora tutto viene portato all’esagerazione: chi è rabbioso sarà sempre più arrabbiato, chi è pazzo uscirà ancora più fuori di testa. Ognuno di noi è messo di fronte alle proprie paure, ai propri limiti e anche alle proprie dipendenze, in una condizione da cui non può scappare. Tutti vanno dicendo di aver perso la libertà, che ci hanno tolto la libertà. In realtà siamo noi stessi che viviamo in una condizione in cui non ci sentiamo bene, dove la maggior parte delle cose che abbiamo – famiglia, lavoro, relazioni – sono superficiali o di bisogno o di comodo o di sacrificio e a seconda di come le viviamo ci sentiamo non liberi. Mi sento recluso in una situazione che mi costa sacrificio, tempo e disponibilità e non ci sto dentro, ma non posso scappare. Desidero liberarmi dalle cose che ho scelto di avere e che non riesco a vivere perché le ho, le posseggo, ma non le sento, non so come vivermele: è questa la grande differenza e una grande incapacità dei nostri tempi. Quindi ci siamo messi noi stessi in una situazione dalla quale ci vogliamo liberare e pensiamo che la libertà sia a partire dal liberarci di qualcosa. Non abbiamo la capacità di stare bene insieme agli altri: la convivenza stretta ci porta a relazionarci con le persone, ma più conviviamo, più stiamo a contatto con gli altri, e più ci sentiamo in difficoltà. Quindi noi ci scegliamo una situazione per poi cercare di liberarci da questa. Ma cos’è la libertà?  Essere liberi è stare dentro a ciò che noi scegliamo. La libertà è il qui e ora ovvero il momento presente e noi non siamo capaci di stare nel momento. 

Il sacrificio ci consente di mantenere la situazione ed è una forma mentale a cui ricorriamo per giustificare quello che facciamo. Quindi dove è la libertà? L’abbiamo sacrificata. Se potessi vedere questa situazione dal di fuori, dovrei lasciare andare i lamenti che non ci servono a niente: ho paura di non aver più lavoro, più soldi…

Adesso il mondo è pervaso da paure, l’atmosfera notturna è meno silenziosa e più pervasa da preoccupazione ed allarmismo. Il brusio dei tanti pensieri lamentosi – siamo cascati in disgrazia, quanta atrocità, siamo in guerra, come potremo riprenderci? – crea l’inquinamento dell’area notturna rendendo difficoltoso e disturbato o addirittura impedendo il riposo di tantissime persone. La notte è fatta per dormire e per riposarsi, è uno spazio fondamentale di rigenerazione. Cos’altro possiamo fare oltre che lamentarci? Possiamo convergere i nostri pensieri e la nostra forza in un’unica direzione che serve ad immaginare come ci possiamo riprendere. Possiamo ringraziare perché come in tutte le situazioni anche in questa c’è da imparare una lezione, una lezione grande che accomuna tutti i popoli. 

L’Era Acquariana ci sta presentando una situazione completamente diversa, sconvolgente per le nostre menti, il coronavirus sta radendo al suolo tutto. E tutto è stato così veloce, così estremo che in nemmeno due mesi è veramente scoppiato il caos e crolla ogni certezza: salute, lavoro, denaro. La base delle sicurezze della nostra civiltà sta perdendo valore e quello che sta iniziando ad emergere sono i legami e gli affetti umani: o anche questi saltano, oppure si formano finalmente in maniera sana. O riesco a stare nella convivenza, oppure mi rendo conto della mia incapacità affettiva di saper stare in una famiglia e di conseguenza anche in una famiglia più allargata come paesi, città, mondo intero. Quella che si sta delineando è una situazione di autosostentamento, di aiuto reciproco, di auto-aiuto: il vicino riesce a capire delle situazioni che prima non comprendeva. Abbiamo la possibilità e la necessità di valorizzare di più il rapporto umano a scapito del denaro e della ricchezza su cui avevamo investito e che ora sta perdendo di valore. Adesso sentiamo che quello che più conta, ciò che ha veramente valore è l’amore per il padre, il fratello o l’amico che abbiamo paura di perdere. Mentre le borse stanno crollando, la comunicazione affettiva diventa ciò che ci sostiene. Se non riusciamo a vedere tutto questo, lasceremo in mano l’esistenza un’altra volta in mano a persone che non hanno sentimenti, ma se lo facciamo, su questa base possiamo ricostruire. Anziché lamentarci, possiamo diventare intraprendenti e positivi, ognuno di noi nel proprio piccolo può pensare come dare una mano al proprio capo per trovare soluzioni affinché il lavoro possa riprendere, per ricostruire insieme in un ambiente di collaborazione sana.

Non ci sono più io in cassa integrazione da un lato e il mio capo che mi rompe dall’altro. Il lavoro è anche ‘mio’, io ho una responsabilità insieme agli altri per farlo ripartire nella maniera migliore. Ognuno di noi può cercare di mostrare veramente il proprio valore, non preservandosi, ma aiutandoci a vicenda. Mettiamo in atto tutte le risorse per costruire un sano ambiente familiare, amicale e di lavoro aiutandoci reciprocamente.

Una parte del pensiero di adesso sostiene che controllare il vicino sia buono: “guarda il vicino cosa fa! Non rispetta le regole! E’ punibile!”. Fare la spia non è collaborazione, anzi toglie la libertà di pensiero, la libertà di creare. Il nostro lavoro ci serve ancora per 8 ore al giorno? L’era acquariana porterà via tutte queste vecchie concezioni. E’ arrivato il tempo della fluidità mentale perché c’è bisogno di adeguarsi ai cambiamenti in una modalità più rapida che in precedenza. Non è più il momento di continuare a pensare come prima, né di credere di tornare a vivere come prima. Siamo chiamati ad un movimento più intraprendente, più assertivo. 

L’era acquariana è dunque l’era dell’essere illuminati, l’era della chiaroveggenza, senza compromessi e senza vie di mezzo.

Livia

64 Comments

  1. Fidelia 27 Luglio 2021 9:32

    You’re so interesting! I don’t think I’ve truly read
    anything like this before. So nice to discover another person with a few genuine thoughts on this subject.

    Seriously.. thank you for starting this up. This web site is something that’s needed on the internet, someone with a bit of
    originality!

    Rispondi
  2. Leila 30 Luglio 2021 17:05

    Attractive portion of content. I simply stumbled upon your website and in accession capital to assert that I
    acquire in fact enjoyed account your blog posts. Anyway I will
    be subscribing to your feeds or even I success
    you get entry to constantly quickly.

    Rispondi
  3. goldstrike tunica ms 30 Luglio 2021 20:30

    Paragraph writing is also a fun, if you be
    familiar with afterward you can write if not it is difficult
    to write.

    Rispondi
  4. olm.nicht-wahr.de 30 Luglio 2021 20:54

    Do you mind if I quote a couple of your articles as
    long as I provide credit and sources back to your webpage?
    My website is in the very same niche as yours and my visitors would certainly benefit from some of the information you provide here.

    Please let me know if this ok with you. Thank you!

    Feel free to surf to my webpage … olm.nicht-wahr.de

    Rispondi
  5. http://deletedbyfacebook.com 31 Luglio 2021 3:44

    Greetings from Idaho! I’m bored to tears at work so I decided
    to check out your website on my iphone during lunch break.
    I enjoy the info you provide here and can’t wait to take a look when I get home.

    I’m shocked at how fast your blog loaded on my phone ..

    I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, wonderful site!

    Also visit my web-site; http://deletedbyfacebook.com

    Rispondi
  6. Paramore Skin Cream 31 Luglio 2021 12:50

    I’m gone to inform my little brother, that he should also pay a visit
    this web site on regular basis to get updated from most up-to-date news.

    Also visit my site; Paramore Skin Cream

    Rispondi
  7. Pure Keto Burn Pills 31 Luglio 2021 12:50

    I saw a lot of website but I think this one has something special in it.

    my site Pure Keto Burn Pills

    Rispondi
  8. funny t-shirt 31 Luglio 2021 13:22

    Ӏt’ѕ ɑppropгiate time tto make some plans for the future and it’s time to be
    happy. I’ve read thiѕ post and iif I could I want to suggest yoս few interesting things or
    tiⲣs. Perhaps yyou can write next аrticles referring to this article.
    I desire to read more things about it!

    Also visit mү web-ѕitе :: funny t-shirt

    Rispondi
  9. Alpha Extracts CBD Oil 31 Luglio 2021 14:11

    Wow! This could be one particular of the most
    helpful blogs We have ever arrive across on this subject.

    Basically Fantastic. I am also a specialist in this topic therefore I can understand your hard work.

    my website – Alpha Extracts CBD Oil

    Rispondi
  10. https://www.streetsoflondonroleplay.co.uk/viewtopic.php?id=63090 31 Luglio 2021 14:15

    Hello I am so grateful I found your blog page, I really found you by mistake, while I was browsing on Yahoo for something else, Regardless I am here now and would just like to say cheers for a remarkable post and a all
    round entertaining blog (I also love the theme/design), I
    don?t have time to read it all at the minute but I have saved it and also added your RSS feeds,
    so when I have time I will be back to read much more,
    Please do keep up the fantastic jo.

    Here is my blog – https://www.streetsoflondonroleplay.co.uk/viewtopic.php?id=63090

    Rispondi
  11. Alpha Extracts CBD Pure Hemp Oil 31 Luglio 2021 14:28

    I think other website proprietors should take this web site as an model,
    very clean and superb user pleasant design.

    Also visit my blog: Alpha Extracts CBD Pure Hemp Oil

    Rispondi
  12. Nature Fused Cream 31 Luglio 2021 16:03

    Oh my goodness! Amazing article dude! Thank you so much, However I am having difficulties with your RSS.
    I don?t understand why I cannot join it. Is there anybody else having identical
    RSS problems? Anybody who knows the answer can you kindly respond?
    Thanx!!

    Also visit my web page – Nature Fused Cream

    Rispondi
  13. Mack And Sons CBD 31 Luglio 2021 16:56

    Precisely what I was looking for, thank you for posting.

    Also visit my web page: Mack And Sons CBD

    Rispondi
  14. Fay 31 Luglio 2021 19:37

    Appreciate it for this rattling post, I am glad I found this
    site on yahoo.

    my web-site; Fay

    Rispondi
  15. gold strike hotel in tunica mississippi 31 Luglio 2021 19:57

    I am truly thankful to the owner of this web site who has
    shared this enormous piece of writing at here.

    Rispondi
  16. Green Earth CBD Reviews 31 Luglio 2021 20:16

    Good day! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would be
    okay. I’m undoubtedly enjoying your blog and look forward to new posts.

    Have a look at my webpage: Green Earth CBD Reviews

    Rispondi
  17. Green Earth CBD Gummies Reviews 31 Luglio 2021 20:22

    An impressive share! I have just forwarded this onto a co-worker who has been doing a little research on this.
    And he in fact ordered me lunch due to the fact that I
    stumbled upon it for him… lol. So let me reword this….
    Thanks for the meal!! But yeah, thanks for spending time
    to discuss this issue here on your blog.

    Have a look at my site; Green Earth CBD Gummies Reviews

    Rispondi
  18. D-Fine8 Reviews 31 Luglio 2021 20:58

    Hi there mates, its wonderful post on the topic
    of teachingand completely defined, keep it up all the time.

    My blog post :: D-Fine8 Reviews

    Rispondi
  19. SlimX Keto 31 Luglio 2021 21:35

    You are my breathing in, I have few web logs and often run out from post :).

    My web site – SlimX Keto

    Rispondi
  20. ACV Rx 31 Luglio 2021 22:18

    Good – I should certainly pronounce, impressed with your website.
    I had no trouble navigating through all the tabs and related information ended up being
    truly easy to do to access. I recently found what I
    hoped for before you know it in the least.
    Quite unusual. Is likely to appreciate it for those
    who add forums or something, web site theme . a tones way for your
    client to communicate. Excellent task.

    Here is my homepage – ACV Rx

    Rispondi
  21. ACV Rx Ingredients 1 Agosto 2021 1:48

    Great weblog right here! Also your website
    loads up very fast! What host are you the use of?
    Can I am getting your associate link to your host? I want my
    website loaded up as fast as yours lol.

    Have a look at my webpage … ACV Rx Ingredients

    Rispondi
  22. CoolEdge Air Conditioner Reviews 1 Agosto 2021 2:17

    Awesome post.

    my website – CoolEdge Air Conditioner Reviews

    Rispondi
  23. Green Earth CBD Reviews 1 Agosto 2021 2:49

    Attractive section of content. I just stumbled upon your blog and
    in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog
    posts. Any way I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast.

    Look into my webpage: Green Earth CBD Reviews

    Rispondi
  24. Frankie 1 Agosto 2021 2:58

    Howdy very nice web site!! Guy .. Excellent .. Wonderful ..
    I’ll bookmark your website and take the feeds also…I’m
    glad to seek out so many useful information here in the post, we want develop
    more techniques in this regard, thank you
    for sharing.

    Also visit my homepage – Frankie

    Rispondi
  25. Jolt Alpha Male Enhancement Reviews 1 Agosto 2021 6:34

    I like this website very much so much good information.

    Here is my webpage :: Jolt Alpha Male Enhancement Reviews

    Rispondi
  26. https://www.diigo.com/item/note/8jgqc/m4nr?k=b3492a4f8cde904f48aeaffb9d72e7d0 1 Agosto 2021 11:08

    I’d been honored to get a call from my friend as soon as
    he found out the important recommendations shared in your site.
    Going through your blog posting is a real excellent experience.
    Thanks again for considering readers much like me, and I wish you the best of achievements being a professional in this topic.

    Also visit my website :: https://www.diigo.com/item/note/8jgqc/m4nr?k=b3492a4f8cde904f48aeaffb9d72e7d0

    Rispondi
  27. jigongjianzhu.com 8 Agosto 2021 5:03

    Good site you’ve got here.. It’s difficult to find high quality writing like
    yours these days. I seriously appreciate people like you! Take care!!

    my site; jigongjianzhu.com

    Rispondi
  28. Rhino Spark Male Enhancement Pills 8 Agosto 2021 7:12

    I am writing to make you be aware of of the magnificent discovery my wife’s girl went through
    going through the blog. She came to understand a wide variety of
    pieces, most notably how it is like to have a marvelous giving mindset
    to let many more really easily thoroughly grasp certain tortuous things.
    You really exceeded readers’ expectations.
    I appreciate you for distributing the warm and friendly, trusted, educational and even unique thoughts on the topic to Janet.

    my web blog – Rhino Spark Male Enhancement Pills

    Rispondi
  29. Green Naturals CBD 8 Agosto 2021 7:41

    Pretty nice post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to say that
    I’ve really enjoyed surfing around your weblog posts.
    After all I will be subscribing for your rss feed and I’m hoping you write again soon!

    My blog post; Green Naturals CBD

    Rispondi
  30. www.aniene.net 9 Agosto 2021 2:12

    Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.

    You clearly know what youre talking about, why waste your intelligence
    on just posting videos to your blog when you could
    be giving us something informative to read?

    my homepage http://www.aniene.net

    Rispondi
  31. Cognitive IQ Reviews 15 Agosto 2021 12:15

    It’s a pity you don’t have a donate button! I’d
    most certainly donate to this brilliant blog! I guess for now i’ll
    settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account.
    I look forward to brand new updates and will share this website with my Facebook group.
    Talk soon!

    Feel free to surf to my web site … Cognitive IQ Reviews

    Rispondi
  32. www.fles.hlc.edu.tw 16 Agosto 2021 4:38

    Its like you learn my thoughts! You seem to understand a lot about this, like you
    wrote the guide in it or something. I feel that you could do with some % to pressure the message house a bit, but instead of that, that is wonderful blog.

    An excellent read. I’ll definitely be back.

    Check out my web site; http://www.fles.hlc.edu.tw

    Rispondi
  33. bbs.yunweishidai.com 16 Agosto 2021 7:14

    I besides conceive thus, perfectly written post!

    my homepage; bbs.yunweishidai.com

    Rispondi
  34. True Keto 1800 Reviews 24 Agosto 2021 15:25

    You made some really good points there. I checked
    on the net to find out more about the issue and found most individuals will go along
    with your views on this web site.

    Here is my web page – True Keto 1800 Reviews

    Rispondi
  35. Wawza Apple Cider Vinegar Gummies 24 Agosto 2021 19:37

    I am not rattling excellent with English but I get hold this rattling easy
    to translate.

    Also visit my web blog … Wawza Apple Cider Vinegar Gummies

    Rispondi
  36. https://truckersmp.hu/index.php?action=profile;u=23004 25 Agosto 2021 9:07

    I quite like reading through a post that can make men and women think.
    Also, many thanks for allowing for me to comment!

    my web blog: https://truckersmp.hu/index.php?action=profile;u=23004

    Rispondi
  37. http://cadets.wycombeaircadets.org/smf/index.php?action=profile;u=27335 25 Agosto 2021 23:24

    Hello Dear, are you actually visiting this site daily,
    if so after that you will definitely get fastidious know-how.

    My blog post: http://cadets.wycombeaircadets.org/smf/index.php?action=profile;u=27335

    Rispondi
  38. where web hosting 28 Agosto 2021 14:37

    I am really impressed along with your writing talents as smartly as with the format to your blog.
    Is that this a paid subject or did you modify it yourself?
    Anyway keep up the excellent quality writing,
    it is uncommon to see a nice weblog like this one these days..

    Rispondi
  39. Brilliance Keto Pills 29 Agosto 2021 2:00

    Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wished
    to mention that I’ve truly enjoyed browsing your weblog posts.
    In any case I’ll be subscribing on your feed and I am hoping you write once more
    very soon!

    Also visit my page Brilliance Keto Pills

    Rispondi
  40. Dermal Pearle Ageless Moisturizer Reviews 29 Agosto 2021 15:32

    Yay google is my king assisted me to find
    this great website!

    Also visit my webpage … Dermal Pearle Ageless Moisturizer Reviews

    Rispondi
  41. bit.ly 29 Agosto 2021 22:07

    This design is incredible! You obviously know how to keep
    a reader amused. Between your wit and your videos, I was
    almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Excellent
    job. I really loved what you had to say, and more than that, how
    you presented it. Too cool!

    Rispondi
  42. http://j.mp/ 31 Agosto 2021 17:41

    I got this site from my buddy who told me concerning this web page and at the moment this time I am
    visiting this site and reading very informative articles or reviews at
    this place.

    Rispondi
  43. Xoth CBD Reviews 1 Settembre 2021 3:42

    Some truly fantastic work on behalf of the owner of this
    internet site, dead outstanding written content.

    my blog post – Xoth CBD Reviews

    Rispondi
  44. asmr there 1 Settembre 2021 13:49

    What’s up everybody, here every one is sharing these familiarity, thus it’s pleasant to read this webpage, and
    I used to pay a visit this blog all the time.

    Rispondi
  45. there scoliosis surgery 1 Settembre 2021 20:48

    Awesome issues here. I am very glad to look your article.
    Thanks a lot and I am taking a look ahead to touch you.
    Will you please drop me a mail?

    Rispondi
  46. tanglewood.sh 2 Settembre 2021 2:36

    Hello my loved one! I wish to say that this
    post is amazing, nice written and include approximately all significant
    infos. I’d like to see extra posts like this.

    Also visit my site: tanglewood.sh

    Rispondi
  47. Pure Kana CBD 3 Settembre 2021 6:57

    Thanks for another wonderful post. The place else may
    anyone get that kind of information in such a perfect method of writing?
    I’ve a presentation subsequent week, and I’m at the search for such info.

    My website :: Pure Kana CBD

    Rispondi
  48. http://j.mp/ 3 Settembre 2021 11:47

    I could not resist commenting. Exceptionally well written!

    Rispondi
  49. where asmr 4 Settembre 2021 15:37

    Nice weblog right here! Additionally your site so much up very fast!
    What web host are you the usage of? Can I get your affiliate hyperlink on your
    host? I want my web site loaded up as fast as yours lol

    Rispondi
  50. Arctic Box Air Conditioner 5 Settembre 2021 1:19

    Howdy! Do you know if they make any plugins to safeguard against hackers?

    I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked hard on. Any suggestions?

    Here is my web blog Arctic Box Air Conditioner

    Rispondi
  51. TestoXmen Ingredients 5 Settembre 2021 3:16

    Hi there! This article could not be written any better!
    Going through this article reminds me of my previous roommate!
    He continually kept preaching about this.
    I will forward this article to him. Fairly certain he’s going to have a great read.
    Thanks for sharing!

    my webpage – TestoXmen Ingredients

    Rispondi
  52. scoliosis surgery what 5 Settembre 2021 10:29

    Ahaa, its pleasant conversation regarding this post here at
    this web site, I have read all that, so
    at this time me also commenting here.

    Rispondi
  53. bitly.com 5 Settembre 2021 11:58

    Appreciate this post. Will try it out.

    Rispondi
  54. Pure CBD Softgels 9 Settembre 2021 9:01

    I love your blog.. very nice colors & theme.
    Did you design this website yourself or did you hire someone to do it
    for you? Plz respond as I’m looking to create my
    own blog and would like to find out where u got this
    from. thanks

    Feel free to visit my webpage – Pure CBD Softgels

    Rispondi
  55. https://jpgsoft.co.kr/ 10 Settembre 2021 13:44

    Hello.This article was extremely fascinating, especially
    since I was browsing for thoughts on this matter last Wednesday.

    my web site: https://jpgsoft.co.kr/

    Rispondi
  56. www.danskhumor.dk 10 Settembre 2021 13:52

    Great website! I am loving it!! Will be back later to read some
    more. I am bookmarking your feeds also

    Take a look at my web page http://www.danskhumor.dk

    Rispondi
  57. off quest bars 10 Settembre 2021 15:09

    I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was great.
    I don’t know who you are but definitely you’re going to a famous
    blogger if you aren’t already 😉 Cheers! quest bars http://j.mp/3C2tkMR quest bars

    Rispondi
  58. Clean Cut Keto 10 Settembre 2021 15:30

    I was reading through some of your content on this website and I think this internet site is really informative!
    Continue putting up.

    My webpage: Clean Cut Keto

    Rispondi
  59. app.gumroad.com 11 Settembre 2021 4:36

    We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
    Your website provided us with valuable info to work
    on. You have done a formidable job and our whole community
    will be thankful to you. asmr https://app.gumroad.com/asmr2021/p/best-asmr-online asmr

    Rispondi
  60. http://bitly.com/ 12 Settembre 2021 17:24

    Because the admin of this site is working, no doubt
    very soon it will be famous, due to its quality contents.

    scoliosis surgery https://0401mm.tumblr.com/ scoliosis surgery

    Rispondi
  61. http://bit.ly/3hkp4jI 12 Settembre 2021 18:55

    Hello to every body, it’s my first pay a quick visit of
    this website; this weblog consists of awesome and really good material
    designed for visitors. cheap flights http://1704milesapart.tumblr.com/ cheap flights

    Rispondi
  62. coub.com 14 Settembre 2021 5:25

    Hello, i think that i noticed you visited my web site so i
    got here to return the choose?.I am trying to to find issues to improve my website!I guess its good enough
    to use some of your ideas!! scoliosis surgery https://coub.com/stories/962966-scoliosis-surgery scoliosis surgery

    Rispondi
  63. www.iherb.com 14 Settembre 2021 10:38

    Hey! This post couldn’t be written any better!
    Reading this post reminds me of my old room mate! He always kept chatting about this.
    I will forward this post to him. Pretty sure he will have a good read.

    Thank you for sharing! quest bars https://www.iherb.com/search?kw=quest%20bars quest bars

    Rispondi
  64. firming skin 20 Settembre 2021 8:06

    What’s Going down i am new to this, I stumbled upon this I have
    discovered It absolutely helpful and it has aided me out loads.
    I am hoping to give a contribution & assist different users like its helped
    me. Great job.

    Here is my webpage :: firming skin

    Rispondi

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*