MA LEI SA CHI SONO IO?

MA LEI SA CHI SONO IO?

/
Comments Closed
MA LEI SA CHI SONO IO?
Non ti dono il mio amore, me lo tengo per me
Agosto 2023 dalle 10 alle 18
I genitori farebbero qualsiasi cosa per un figlio, darebbero tutto e talvolta più di quanto necessario perché abbia tutte le opportunità e non si senta mai “meno” degli altri. Concentrandosi sui bisogni del figlio il genitore lascia il figlio cristallizzato nel suo atteggiamento di richiesta, senza che possa sviluppare la capacità di accorgersi delle esigenze altrui, avendo imparato dal genitore, il quale non gli ha mai domandato niente sulle sue preferenze o desideri.
Che tipo di meccanismi avrà l’adulto EGOISTA?
Da grande non saprà mettersi nei panni degli altri. Non capirà le esigenze esterne, non capirà il punto di vista degli altri, farà fatica a rendersi autonomo negli spostamenti e nell’organizzazione della vita, e non riuscirà a vedere oltre i propri desideri, interessi momentanei, e, per garantirsi il proprio sostentamento, continuerà a trovare persone che adempiranno ai suoi bisogni perché le considererà al suo servizio.

Che cosa raccoglieremo da questo lavoro? Di entrare in contatto con il nostro cuore, sentendone l’aridità, in quanto nessuno lo ha mai toccato né voluto. Chiediamo un miracolo alla vita.

About Author

About Livia

Hai voglia di divertirti? Avvicinati a Leone-Leone: con lei (Livia) non si sta fermi neanche un secondo; si viaggia con il corpo per prati, boschi, pellegrinaggi; si viaggia con la mente fino ad Alpha-Centauri; si viaggia con l'anima negli stage di Biodanza che lei conduce.

Comments are closed.