IL BAMBINO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

IL BAMBINO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

/
Comments Closed
IL BAMBINO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI
Ti dono il mio amore e me lo rendi viziandomi
11 dicembre 2022 a viareggio dalle 10 alle 18
Quando una mamma si sostituisce al bambino viziandolo e impedendogli di fare esperienze, è perché la mamma stessa ha fatto esperienze traumatiche e per amore cerca di evitare al bambino il medesimo percorso; oppure non ha tempo da dedicare al figlio e lo ricompensa con tutto quello che lui chiede. Il Bambino quindi ha tutto in eccesso, e si annoia; in questo modo rimane legato al benessere/esperienza che i suoi genitori gli hanno dato, mentre i genitori, evitando al figlio di sentire mancanze, credono che quanto più il figlio è pieno più è felice.
Che tipo di meccanismi avrà l’adulto VIZIATO?
Rimarrà con la paura di fare esperienze e non crederà potersi evolvere attraverso di esse, e avrà difficoltà a prendere decisioni per costruire il proprio cammino, perché lui per primo non è stato aiutato a sviluppare i suoi potenziali: continuerà a cercare persone che lo compiaceranno.

Che cosa raccoglieremo da questo lavoro? La capacità di esistere attraverso le decisioni che prendiamo: tutto ha inizio dalla decisione.

About Author

About Livia

Hai voglia di divertirti? Avvicinati a Leone-Leone: con lei (Livia) non si sta fermi neanche un secondo; si viaggia con il corpo per prati, boschi, pellegrinaggi; si viaggia con la mente fino ad Alpha-Centauri; si viaggia con l'anima negli stage di Biodanza che lei conduce.

Comments are closed.