Data / Ora
Date(s) – 20/03/2025 – 06/04/2025
0:00
Categorie
A passo di Biodanza e Fisica Quantistica
in Turchia dal 20 di Marzo al 6 di Aprile 2025
In Viaggio con ILCERCHIOCHEDANZA scoprirai come le strade del cielo si svelano sulla terra
I posti sono a numero chiuso le iscrizioni entro il 30 settembre 2024
Un viaggio alla ricerca delle origini, delle simbologie, dei profondi significati. L’arte della biodanza esprime e comunica, generando bellezza, amore, gioia, emozioni infinite. In questo viaggio ripercorreremo le orme della civiltà antica. Popoli erranti che decisero di fermarsi, smisero di spostarsi e in questi luoghi si aggregarono sviluppandosi. Il punto zero è la nascita della civiltà. L’energia di questi punti definiti Punto Zero è la sorgente da dove è scaturita l’intera umanità. È come una matrice dalla quale zampilla creatività infinita, essa è pura potenzialità che contiene una consapevolezza oceanica. Quando viene vissuta da origine ad ogni cosa. Immaginatevi come potrebbe essere ripercorrere le orme di questo popolo antico, fare vivencias in questi punti 0, entrare nel campo della potenzialità infinita e zampillare di creatività pura. Stando dentro al vuoto possiamo avvertire l’immensità e scorgere dentro di esso un portale sull’infinito. Il nostro viaggio comincia ad Istanbul, il primo punto zero della civiltà, e finisce a Gobekli Tepe, il secondo punto 0 che visitiamo alla fine del nostro viaggio. Andremo a conoscere anche: Efeso (Selcuk), Şirince, Pamukkale, Konya, Goreme (Cappadocia), entreremo nell’alta Mesopotamia ad Adiyaman (Monte delle teste di pietra) e Sanliurfa.
Giorno 1: [20 marzo]
Partenza da Roma-Fiumicino dopo 3 ore e trenta circa di volo arrivo all’aeroporto di Istambul, spostamento verso il centro della città dall’aeroporto con la metro 1/1.30 h totale da aeroporto a centro.
Coordinamento del gruppo cena insieme.
Pernottamento 4 notti totali a Istanbul
Giorno 2: [21 marzo]
Visita del quartiere Sultanahmet (Santa Sofia, Moschea Blu, Palazzo Topkapi, Cisterna romana sotterranea, Piccola Santa Sofia, Binbirdirek Cistern) e salita alla Torre di Galata per il tramonto. Piccole vivencie con il gruppo.
Santa Sofia
Moschea Blu
Palazzo Topkapi opzionale
Cisterna romana sotterranea
Binbirdirek Cistern
Piccola Santa Sofia
Torre di Galata
Giorno 3: [22 marzo]
Passeggiata per il quartiere di Karakoy fino alla Moschea di Dolmabahce con vista sul Bosforo e skyline di Istanbul parte asiatica. Prendiamo il traghetto da Besiktas per andare sulla costa opposta (Uskudar).
Piccola vivencia coordinamento.
Quartiere di Karakoy
Moschea di Dolmabahce
skyline di Istanbul parte asiatica
Giorno 4: [23 marzo]
Visita della Moschea di Suleymaniye e Gran Bazar + tempo libero per acquisiti.
Moschea di Suleymaniye
Gran Bazar
Giorno 5: [24 marzo]
Viaggio metro per aereoporto+ volo Istambul per Izmir (partenza 10:25 arrivo ore 11:35) + treno per Selcuk (frequenza ogni 4 ore) – si prende direttamente dall’aereoporto. Arrivo in hotel e Check-in, giro per la città.
3 notti con base a Selcuk
Giorno 6: [25 marzo]
Visita del sito archeologico di Efeso, con vivencia.
Giorno 7: [26 marzo]
Escursione alla cittadina di Şirince(Selcuk)
una miscela unica di architettura greco-turca e c’è da assaporare i rinomati vini di frutta del villaggio e i formaggi locali. Viste panoramiche artigiani che padroneggiano antichi mestieri turchi, la possibilità di immergersi per un giorno nell’autentica vita del villaggio, lontano dal caos cittadino. Con piccola vivencia.
Giorno 8: [27 marzo]
Treno da Selcuk a Denizli (arrivo verso le 13:00) + spostamento a Pamukkale , pernottamento di 2 notti
Dall’aeroporto di Denizli a Pamukkale ci vuole circa mezz’ora in taxi o in treno, arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo per riposare e visitare la città. Coordinamento e piccola vivencia.
Giorno 9: [28 marzo]
La mattina ingresso al sito archeologico, per le sorgenti calde (tra cui le piscine), le saline e Hierapolis. Ci sarà una vivencia di biodanza all’aperto
Le saline di Pamukkale
Hierapolis
Le terme di acqua calda
Giorno 10: [29 marzo]
Partenza di Autobus da Denizli per Konya (7h circa)- partenza ore 11:30 arrivo ore 18:30
Check-in hotel rimarremo una notte. Coordinamento.
la sera mistica tradizione sufi
Giorno 11: [30 marzo]
la mattina visita della città
Segui le orme della famosa santa e mistica del mondo antico, Mevlana Celaleddin-i Rumi, il Museo Mevlâna per vedere la caratteristica cupola turchese del centro sufi la tomba di Rumi prima di proseguire verso altri siti significativi della vita di Rumi, tra cui Kultur Park, Sems-i Tebrizi, Iplikci Cami e il bazar dell’oro si dice che sia il luogo in cui Rumi iniziò a girare per la prima volta.
il Museo Mevlâna
Autobus da Konya a Goreme (partenza il pomeriggio del 30 aprile ore 16:00 e arrivo a destinazione ore 19:30 circa) chek-in coordinazione del gruppo e liberi per la serata, 4 notti
Giorno 12: [31 marzo]
mongolfiera all’alba opzionale
Giro libero per Gorema più una piccola vivencia
Giorno 13: [1 aprile]
tour Cappadocia guidato
Giorno 14: [2 aprile]
tour nella valle dell’Ihlara
con vivencia all’aperto.
Giorno 15: [3 aprile]
O rimaniamo un giorno in più in Cappadocia, facendo un Tour …
(oppure partenza anticipata per Sanliurfa e ovviamente tutto il percorso slitterà di un giorno, se c’è la possibilità di salire sul monte e vedere le teste di Pietra ad adijaman questo lo possiamo sapere quando ci avviciniamo alla data)
Giorno 16: [4 aprile]
Trasporto da Goreme stazione autobus a Nevsehir stazione autobus + Autobus per Sanliurfa (durata circa 9h e 30- partenza 9:30 arrivo a destinazione ore 19:00)
Giorno 17: [5 aprile]
Sanliurfa Adiyaman 2 ore di autobus (Monte delle teste di pietra) all’alba (questo è opzionale vediamo se c’è la neve alta non ci si può andare). Piccola vivencia.
Monte Nemrut
Adijaman Gobekli Tepe (1.30min con autobus urbano)
Gobekli Tepe
Gobekli Tepe vivencia da punto zero a punto zero chiusura del viaggio.
Visita in citta di Sanliurfa
cena
Giorno 18: [6 aprile]
Partenza da Sanliurfa la mattina per Istanbul ore 11:40-13:35 – scalo in aereoporto – poi volo per Roma-Fiumicino, ore 15:35 con arrivo a Fiumicino ore 16:15.
Livia Rinaldi Coach, Astrologa, Didatta di Biodanza conduce gruppi da oltre 30 anni in Italia, America del Sud ed Europa.Dal 2008, Progetta “Viaggi Evolutivi con Biodanza”, conducendo gruppi in Viaggio nel mondo ed è l’ideatrice anche di “Biodanza in barca a Vela”.
Collabora a questo progetto
Serena Orselli laureata in Scienze Linguistiche e Comunicazione Interculturale parla 5 lingue fra cui il Turco.