Biodanza® e Specializzazioni

Biodanza® e Specializzazioni

/
Comments Closed

Una metodologia che dà priorità alla vita in tutte le sue forme e ha come obiettivo la qualità del vivere.

Attraverso movimenti semplici stimolati da musica selezionata all’interno di un gruppo in un ambiente protetto, Biodanza® ci invita a vivere momento per momento in ascolto di se’, del cuore e del sentire profondo, più che della parte razionale. Il movimento naturale ci riconnette al pulsare della vita, in continuo cambiamento; l’esperienza in un gruppo dove si scambia, con accoglienza e non giudizio, un sostegno amorevole ci porta a riscoprire l’unicità e preziosità di ciscuno ed il proprio insostituibile ruolo nel cerchio della vita.

Fin dal primo incontro è possibile sperimentare rilassamento, gioia e benessere. Progressivamente si sperimenta un miglioramento nelle relazioni con se stessi e con gli altri, la riduzione di stress e ansia, la percezione di maggiore energia, la capacità di riposare meglio. Nel tempo si arriva a conoscere meglio se stessi e ad esprimere nuove potenzialità, diventa più naturale apprezzare tutta la bellezza presente intorno a se’ e alimentare tutto ciò che arricchisce e rende ‘piena’ e gioiosa la propria esistenza.

Si tratta di un’attività semplice e adatta a tutti, progressiva e rispettosa della persona, delicata e potente allo stesso tempo. Non richiede alcuna attitudine alla danza ma il desiderio di mettersi un po’ in gioco per ottenere grandi benefici. Occorre provare per sperimentare in prima persona questa metodologia nata in Cile dal Professor Rolando Toro, che non è fatta per essere spiegata a parole ma per essere vissuta!

Il modo migliore per avvicinarsi a Biodanza® è un corso settimanale, partecipando ogni settimana ad un incontro di circa due ore.

Contattami per prenotare una sessione di prova gratuita.

Per saperne di più:

Settimanale di Biodanza

Settimanale Biodanza e Astrologia

settimanale di Biodanza la Terza Età

LE MIE SPECIALIZZAZIONI DI BIODANZA®

1-Biodanza® e Psicologia

Il metodo Biodanza® si integra e si arricchisce di una parte teorica basata sulle più diffuse teorie della psicologia moderna, (anche con la proiezione di slide). L’intensità della proposta è sorprendente ma efficace nella sua linearità; viene accolta e nutrita anche la nostra parte critica (mentale) che trova la giusta armonizzazione e si completa nei movimenti corporei stimolati dalla Biodanza®.

In questa attività infatti Biodanza® offre l’opportunità di riscattare la nostra parte di luce, la parte ‘sana’ che, attraverso la danza, diventa la “risoluzione” delle ansie o inquietudini che l’essere umano talvolta attraversa.L’attività di Biodanza® e psicologia è adatta a tutti e può essere strutturata in serate, giornate o stages a seconda della profondità dell’argomento trattato.
Contattami per maggiori info

2-Biodanza® e AstЯologia

L’uomo moderno ha grandi difficoltà a recuperare il contatto autentico con i suoi simboli, che ora sono relegati a vivere solamente nel mondo onirico. Simboli ed archetipi sono stati sostituiti da altre immagini non autentiche, che ci vengono somministrate nostro malgrado: televisione, pubblicità, politica, religione… Avendo ben presente che l’uomo moderno è dissociato dalla natura e dalle sue vere potenzialità, Rolando Toro ha ideato e creato un metodo che va a toccare la parte più autentica, bypassando le strutture artificiali di cui siamo impregnati, stimolando la parte antica del cervello (ipotalamo) attraverso la musica, il movimento, il gruppo, per far sì che la connessione tra questa nostra parte antica e la realtà qui ed ora, abbia nuovamente luogo.

Il simbolo viene riportato al suo significato reale: l’essere umano contatta le proprie emozioni (suscitate dalla musica e dal contatto sensibile e sensitivo con altri esseri umani), si retro alimenta di tali emozioni, risveglia immagini ed archetipi, se ne nutre profondamente in vivencia (esperienza vissuta in connessione al proprio sentire profondo).

Fluire con questa immersione nei simboli rafforza l’identità del partecipante, che si porrà di fronte alla vita con attitudine positiva, con maggiore apertura verso il cambiamento e la creatività. Un’identità ricca di valori “pieni” che arrivano dalla profondità dell’essere è un’identità più sana. Riscattando il piacere di vivere, di agire, di partecipare (mediante il gruppo) si abbassano le difese, riscoprendo il piacere di accantonare il giudizio per andare verso l’altro con una naturale identificazione e con l’affettività del sentirsi appartenenti alla stessa specie.

Livia, tramite l’interazione tra Biodanza® e AstЯologia, ha unificato la sua personale visione dell’Essere Umano, che a suo parere è alla base dell’approccio di entrambe le discipline: ogni cosa (umani, animali, vegetali, minerali, pianeti, stelle, fotoni, elettroni) risponde ed è sensibile agli stessi stimoli. Essi sono parte dell’universo e vi fluiscono seguendo le medesime leggi.

Gli incontri di Biodanza e AstЯologia offrono l’utilizzo della metodologia di Biodanza® abbinata alle simbologie astrologiche. La mappa del cielo, la foto della posizione di stelle e pianeti al momento della nascita che identifica in modo unico ciascuna persona, viene interpretata in modo specifico per ogni singolo partecipante in riferimento al tema trattato. In questo modo ciascuno ha la possibilità di riconoscere e diventare più consapevole di aspetti profondi di se’ legati alle prime esperienze di vita, alle caratteristiche del proprio nucleo famigliare di origine e allargato e dei propri antenati, rivalutando l’importanza delle proprie origini e il senso di occupare proprio quel preciso posto.

Obiettivo di questi incontri è acquisire un nuovo e allargato punto di vista su di se’ e sul significato delle esperienze della propria vita, trovare nuove prospettive e acquisire strumenti nuovi nella direzione che si desidera imprimere alla propria trama esistenziale.

Contattami per maggiori info

3-Biodanza® Identità e i 4 elementi


Ogni essere umano ha in sé, in proporzioni diverse, i 4 elementi: Fuoco, Terra, Aria, Acqua si mescolano e permeano i nostri pensieri e le nostre azioni in modo concreto.
Quando uno o più elementi prevalgono, viviamo in modo sbilanciato verso alcuni aspetti a scapito di altri. Ad esempio potremmo essere costantemente nel fare, avere difficoltà a portare a fondo i progetti, sperimentare un continuo rimuginio dei pensieri, vivere puntanto con preponderanza alla parte materiale delle cose.

Scoprire un elemento inibito (o mancante) e potergli dare più attenzione e spazio nella propria vita, può portare nuovi equilibri interiori e diversi risultati concreti.

La metodologia di Biodanza® Identità e i 4 elementi è una proposta adatta a chiunque desideri mettersi in gioco per ritrovare maggiore armonia. La particolarità di questa proposta è la realizzazione di una danza diversa per ciascun partecipante che nasce, dall’nterazione tra il sentire del partecipante e del facilitatore, che rappresenta il tassello chiave da memorizzare a livello cellulare ed emozionale oltreché a livello cognitivo con l’obbiettivo di sentirsi più completi e rafforzati nella propria identità profonda.
Contattami per maggiori info

4-Biodanza® e L’albero dei desideri

I desideri profondi ispirano e danno senso alla nostra vita, sono un collegamento tra il nostro autentico sentire e i passi concreti della vita, costituiscono la spinta verso l’autorealizzazione. Comprendere ciò che realmente desideriamo con tutti noi stessi è lo scopo di questa estensione di Biodanza®, per permetterci di esprimere e quindi dare la giusta energia al dentro, affinché possa manifestarsi fuori. Danzare i propri desideri è un atto magico e di incredibile bellezza, che può dare un nuovo indirizzo ai nostri gesti quotidiani.

Si tratta un attività adatta a tutti che offre l’opportunità di fermarsi e mettersi in alscolto di se’; particolarmente indicata in fasi di cambiamento e transizione, quando sentiamo che alcuni aspetti della propria esistenza vengono messi in discussione.
L’attività di Biodanza® e l’albero dei desideri può essere strutturata in, giornate o stages a seconda della profondità dell’argomento trattato.

Contattami per maggiori info

5-Biodanza®, Voce, musica e percussioni

La voce è la vibrazione della nostra identità, il suono che dà corpo alle nostre parole, al nostro sentire. E’ una delle espressioni del ritmo che accompagna la nostra Vita da sempre, abita all’interno del nostro corpo e nell’Universo allo stesso tempo.

I tamburi in molte civiltà vengono utilizzati come strumento fondamentale a disposizione della comunità che si incontraper comunicare, incontrarsi, celebrare, festeggiare, curare, pregare, sentirsi appartenenti allo stesso nucleo, muoversi, cantare e danzare, in armonia con l’identità personale e di gruppo.

Riscoprire la propria voce come potente fonte di espressione, e riscattare la bellezza e il piacere del proprio canto, così come recuperare l’espressione più primitiva del ritmo espresso in modo naturale con tamburi e strumenti a percussione semplici, il tutto integrato con la danza, è un’immersione in stimoli potenti per rinnovare il senso di identità personale e il sentimento di comunità e di appartenenza all’umanità riunita in un solo cerchio, in un solo ritmo, in una armonica melodia.

Biodanza®, Voce, musica e percussioni è un’attività alla portata di tutti, gli incontri possono strutturarsi in giornate o stage.

Contattami per maggiori info

6-Biodanza®, il femminile e il maschile profondi

Per vivere pienamente la nostra vita a volte abbiamo bisogno di riscoprire le nostre caratteristiche originarie di genere. Abbiamo caratteristiche peculiari, bisogni imprescindibili legati al modo in cui siamo stati formati: maschi, femmine. La base naturale dalla quale ripartire per contattare con un più forte sentire la propria Identità.

Per dedicare a se stessi uno spazio prezioso, riscattare parti importanti di se’ non o poco riconosciute ed espresse; un percorso profondo per ritrovare la giusta armonia delle forze yin e yang dentro di noi,attraverso momenti speciali, unici, con l’obiettivo di ritornare a casa un sé rinnovato, più luminoso e più completo.

La specializzazione di Biodanza®, il femminile e il maschile profondi è adatta a chi desidera mettersi in gioco in un lavoro di approfondimento; può essere strutturata in, giornate o stages a seconda della profondità dell’argomento trattato.

Contattami per maggiori info

Nasce così l’iniziativa del “il cerchio che danza Live” #IoPartecipoACostruireIlMondoun movimento che appartiene ad un progetto comune di espansione e comunicazione in rete.Unisciti a noi per poter dare il tuo contributo, nel tempo e nell’attenzione che dedichi a questi incontri nel rispetto reciproco; fai le tue domande, condividi i tuoi dubbi e la tua visione del futuro, prendi parte al processo e contribuisci al cambiamento.

#IoPartecipoACostruireIlMondo

io ci sarò

Livia Rinaldi Life Coach 

“Porto nel mio cuore la visione della vita e dell’umanità come un unico potente flusso di luce e amore, desidero creare e mostrare la strada, per vivere nel BenEssere a partire dallo sviluppo e dall’integrazione della coscienza”. 

Astrologa,  insegnante didatta di Biodanza, esperta di rimedi naturali, conduce gruppi da oltre 35 anni, integrando tutte le proprie competenze, conoscenze ed esperienze in tecniche energetiche per la guarigione e l’evoluzione della coscienza.

Se vuoi contribuire alla divulgazione degli eventi

P a s s a p a r o l a !Se pensi di fare cosa gradita, manda questo messaggio ai tuoi amici e alle persone che ami. Potrebbe trasformare in positivo la loro vita!

Iscriviti tramite Newsletter

io ci sarò

Se vuoi contribuire alla diffusione del progetto puoi utilizzare questo logo come immagine temporanea dei tuoi profili social per acquisire il logo copia e incolla come se fosse una foto

Contattami per maggiori info

Eventi in corso per questa attività

<< Set 2020 >>
LunMarMerGioVenSabDom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4