DÀI, ANCORA UN’ALTRA CUCCHIAIATA!

DÀI, ANCORA UN’ALTRA CUCCHIAIATA!

/
Comments Closed
DÀI, ANCORA UN’ALTRA CUCCHIAIATA!
Ti dono il mio amore e tu mi rimpinzi di cibo
Giugno 2023 dalle 10 alle 18
Per il bambino la prima sensazione di separazione dalla madre e dall’ambiente in cui è stato contenuto (pancia) avviene alla nascita. Successivamente, con l’allattamento, il figlio viene di nuovo attaccato e staccato dalla mamma nell’atto di succhiare il latte dal seno materno. Mentre allatta, la madre nutre il figlio anche di gesti, sguardi, affetto, contenimento, fornendo rassicurazioni al bisogno che il figlio ha di essere tenuto e mantenuto presso di lei. Inoltre il cibo non sarà mai solo cibo, e la fame sarà fame di amore; in alcune famiglie il cibo diventa merce di scambio, essendo indissolubilmente legato a bisogni e rassicurazioni o rifiuti.
Che tipo di meccanismi avrà l’adulto CON DISORDINI ALIMENTARI?
Quando da bambini l’attaccamento alla madre è stato disordinato, viene usato poi da grandi per colmare vuoti e mancanze che riportano l’adulto in un disordine alimentare dovuto al bisogno di essere collegato ad un altro corpo per sopravvivere.

Che cosa raccoglieremo da questo lavoro? La pienezza e la soddisfazione di appartenenza delle origini.

About Author

About Livia

Hai voglia di divertirti? Avvicinati a Leone-Leone: con lei (Livia) non si sta fermi neanche un secondo; si viaggia con il corpo per prati, boschi, pellegrinaggi; si viaggia con la mente fino ad Alpha-Centauri; si viaggia con l'anima negli stage di Biodanza che lei conduce.

Comments are closed.