Cari amici la mia via è stata un viaggio errante; sin da giovane avevo difficoltà a fermarmi ed ero sempre alla ricerca di qualcosa, per colmare il senso di incompletezza e di vuoto cominciai a viaggiare nella spiritualità, nel tentativo di trovare in essa una sensazione di appartenenza a qualcosa. Dedico quindi la mia vita alla crescita e all’evoluzione della coscienza, sulla quale oggi ho basato la mia professione, fin da bambina e ancora oggi continuo ad essere felice e aperta a viaggiare. All’inizio della mia vita lo facevo con la fantasia e l’immaginazione, quando poi mi hanno permesso di partire, ho viaggiato per il mondo alla ricerca di luoghi da scoprire. Conosco così nel 1999 i viaggi di trasformazione ideati da Myrthes Gonzales una conduttrice di Biodanza Brasiliana che insieme a suo marito Marco proponevano questi tipi di viaggi. Stavo finendo la scuola di Biodanza e a quel tempo, incontrai il sogno di questa donna che era quello di formare un ponte fra il Brasile (essendo lei brasiliana) e il resto del mondo e questo sogno mi colpì l’idea mi faceva sentire a casa, un ponte di usi e costumi diverse che comunicavano. Cominciai a viaggiare con loro, con biodanza, e con le diverse culture aderendo alle proposte che loro facevano, essi portavano gruppi di persone in viaggio in Italia, Argentina, Brasile, Perù… con Biodanza. Il Brasile diventa una mia meta regolare, in alcuni anni partivo anche 3 volte per anno, vi ho conosciuto così amici, posti incredibili, ho lavorato in Brasile con biodanza, con Astrologia, ho continuato a viaggiare anche da sola in questo grande continente da nord a sud. Per me è sempre stato semplice adattarmi, anche se non conoscevo la lingua o i costumi, ero sempre curiosa e aperta ad osservare. Nasce così un ponte, un riferimento, e un incontro di culture. Ho contribuito alcune volte alle ricerche che Myrthes e Marco facevano per trovare posti in Italia, posti che avrebbero poi inserito nei loro viaggi; mi faceva stare bene pensare ai luoghi che conoscevo e sapere che altri li avrebbero visti e vissuti. Alcuni amici Brasiliani negli anni sono venuti a trovarmi e a conoscere l’Italia, quel ponte che di riflesso anch’io ho immaginato si stava concretizzando. Comincio così dopo anni a comprendere il vero senso del viaggio e a desiderare di mostrare quei posti meravigliosi da me già esplorati, anche ad altre persone, e nel 2011 propongo il mio primo viaggio Biodanzante con Biodanza in barca a vela, Biodanza in Brasile e altri viaggi.
Dopo molti anni che conduco gruppi in posti meravigliosi e sulla terra, posso dire che gli stessi posti meravigliosi si riflettono anche in cielo e lo sono anche dentro di noi. Viaggiare per me ha un senso non solo turistico, quello di conoscere i luoghi e vedere posti belli, ma anche di sentire una connessione con il vissuto del posto biodanzarci. Ci sono parti del mondo che sono uniche, parti di galassie che hanno un senso, come altrettante parti di noi che in scala, risuonano con le parti più grandi dell’universo e compongono anch’esse l’esistenza. Tutto ciò che è fuori, che osserviamo nel cammino, ci riporta all’origine di noi stessi, al principio della vita. “Al punto zero della vita dove tutto a inizio”. Ogni parte di noi è creatività infinita nel potenziale di esistere.
Le mie proposte di viaggi hanno all’interno sempre le esperienze che ho vissuto e per l’enorme gratitudine che sento per la vita cerco di continuare a condividere vita ed esperienze vitali. La saggezza di un luogo, la pace di un altro, il paesaggio colorato e ricco di espressioni felici, questo è il senso del viaggio interiore, il viaggio che trasforma. Esplorare l’essere che è in noi è la cosa più meravigliosa che ogni uomo può fare nei confronti della vita.
Nascono così le mie proposte i viaggi di trasformazione, avventura in giro per il mondo che cercano di integrare un cammino interiore A PASSO DI BIODANZA per scoprire, come le strade del cielo si svelano sulla terra.
In qualsiasi percorso vitale vi è un viaggio che trasforma.
A PASSO DI BIODANZA
In Viaggio con il cerchio che danza scoprirai,
come le strade del cielo si svelano sulla terra.